sabato 15 gennaio 2011

Fashion Make-up



Il make-up nella moda è molto importante per dare un’impronta decisiva allo stile che si desidera trasmettere. L’espressione del volto, il colore degli occhi, delle labbra sono tutte componenti estetiche che circondano l’abbigliamento. Anche per strada si intravedono ragazze che abbinano il loro make-up con i loro vestiti colore su colore, ormai il trucco è diventato indispensabile per tutte le ragazze, un nuovo accessorio di moda. Una delle più importanti make-up artist è Donatella Ferrari, National makeup artist di Helena Rubinstein autrice di campagne stampa mondiali e di collaborazioni con i più importanti nomi della moda.  Spiega che l’incarnato perfetto è l’unica cosa che non passerà mai di moda perché è come la tela perfetta di un bellissimo quadro. Non basta a coprire la bellezza coincide con  l’eleganza.
Per gli occhi ci sono due tendenze più forti delle altre le declinazioni del sabbia dal crema ai marroni e il viola accompagnato da toni  rosati.  Per esempio il viola più il rosa potrebbe sembrare un mix di colore antico, e invece spiega NIENTE AFFATTO. E’ un trucco delicato alle più giovani o alle donne che vogliono ringiovanire il proprio aspetto. Viola sulla palpebra mobile e rosa antico sull’arcata. Da sfumature e completare con mascara glam d’inverno e fresco d’estate.
Per chi ama osare un po' di più, invece, ci sono "i colori del pavone, dal blu al verde, i melanzana, i bordeaux, e il blu metallizzato", la scelta più trendy per le serate invernali (ma c'è chi scommette che sarà anche il colore dei beach party estivi). Toni prediletti per le bionde, ma non solo. Come i marroni, prerogativa di chi ha i capelli chiari, e invece riscoperti anche sulle more: il marorne è il nuovo nero, dicono gli esperti.


I video introdotti sono eseguiti da ClioMakeup, una ragazza che ha ottenuto grandissimo successo per i suoi tutorial make-up. Infatti dopo il suo grande successo Clio arriva anche in libreria con un manuale dedicato esclusivamente al trucco descritto in maniera pratica e descrittiva: le cure migliori per ogni tipo di pelle, i prodotti da utilizzare, le tecniche da applicare e tantissimi vari esempio per ogni occasione il tutto dedicato al mondo femminile!Amante del make-up! Il suo libro è Clio Makeup editore RIZZOLI al semplice prezzo di €17,50. Per tucoloro che non vogliono sbagliare nell'ambito è consigliato questo piccolo manuale pratico per far pratica e chissà diventare un giorno Regine del make-up.










Nessun commento:

Posta un commento